Sugo di pomodoro all’ aquacotta

pic

Ricetta tradizionale Maremmana, come tutte le nostre produzioni, questo sugo è ottenuto da verdure fresche lavorate avvalendosi di sistemi di cottura che conservino il più possibile inalterate le caratteristiche dei singoli prodotti Base per il condimento della tipica zuppa di pane Maremmana, utilizzata durante il lavoro dai pastori, dai butteri che nei loro lunghi bivacchi al seguito del bestiame brado, preparavano questa zuppa con acqua e tutte le erbe che spesso trovavano spontaneamente e il pane raffermo. Ne sono nate varie ricette che con il tempo si sono consolidate nei ricettari di famiglia. Noi ovviamente con sufficiente orgoglio e modestia, vi proponiamo la migliore.

Ingredienti: Pomodoro, Sedano, Cipolla, Olio Extravergine di Oliva, Peperoncino, Sale.

Confezioni vaso di vetro da 300 g
Durata: 24 mesi dalla produzione.
Conservare in luogo fresco dopo l’apertura.

Produciamo all’ interno del Parco della Maremma:

ortaggi freschi, cereali, legumi, zafferano e miele. "Nel corso del 2016 abbiamo iniziato a confezionare e trasformare i nostri prodotti, che avremmo il piacere di cucinare per i nostri ospiti durante eventi con degustazione durante l’anno. Da Agricoltori senza la pretesa di essere cuochi, vogliamo sempre di più valorizzare il prodotto agricolo trasformandolo in cibo per poterlo raccontare a tutti coloro che vorranno fare questa esperienza insieme a noi".
La loro disponibilità è in funzione della stagione e del suo andamento, con una scadenza di 12 mesi, disponibili fino ad esaurimento della produzione molto spesso condizionata dagli andamenti stagionali è garanzia di freschezza delle nostre produzioni.