Confettura di cipolle in agrodolce

pic

Questa confettura, per il suo grande equilibrio dell'agrodolce speziato, è adatta a moltissimi abbinamenti. È ottima sia con formaggi di fossa o di grotta, con tutti i formaggi stagionati sapidi, con carni arrostite, sia calde che fredde, con il bollito misto e con pesce azzurro, sia affumicato che grigliato, con foiegras,con terrine di anatra e piatti di interiora e di fegato.

Ingredienti: cipolle dorate, Zucchero, aceto di vino, spezie.

Aspetto del prodotto: si presenta a fettine molto sottili in uno sciroppo denso.
Colore: mirra. Aroma: dopo un attacco leggermente pungente della cipolla cotta e dell’aceto, le sensazioni si aprono a sentori dolci di caramello e di spezie.
Sapore: agrodolce speziato.
Tattilità in bocca: La sensazione avvolgente dello sciroppo è esaltata dalla croccantezza dei pezzetti di cipolla.
Confezione: vaso di vetro da 180 g
Durata: 36 mesi dalla produzione.
Conservare in luogo fresco.

Produciamo all’ interno del Parco della Maremma:

ortaggi freschi, cereali, legumi, zafferano e miele. "Nel corso del 2016 abbiamo iniziato a confezionare e trasformare i nostri prodotti, che avremmo il piacere di cucinare per i nostri ospiti durante eventi con degustazione durante l’anno. Da Agricoltori senza la pretesa di essere cuochi, vogliamo sempre di più valorizzare il prodotto agricolo trasformandolo in cibo per poterlo raccontare a tutti coloro che vorranno fare questa esperienza insieme a noi".
La loro disponibilità è in funzione della stagione e del suo andamento, con una scadenza di 12 mesi, disponibili fino ad esaurimento della produzione molto spesso condizionata dagli andamenti stagionali è garanzia di freschezza delle nostre produzioni.